Come ottenere + visualizzazioni su YouTube 

Studiando le informazioni sulle tendenze appartenenti a YouTube

Come fai a sapere quali sono le tendenze?

Non c’è modo migliore per far crescere il tuo canale che sfruttare le tendenze di YouTube.

YouTube è di fatto la seconda piattaforma di condivisione video più frequentata del web, mostrando tutti gli argomenti più popolari e di tendenza. Ospita le ultime informazioni, eventi attuali e contenuti virali.

I gusti dei consumatori cambiano e le informazioni vengono diffuse più velocemente che mai. È fondamentale che marchi e creatori producano contenuti tempestivi e pertinenti, in particolare su argomenti di tendenza, per soddisfare le richieste dei consumatori.

Conoscere argomenti attuali e comportamenti dei consumatori immergendosi più a fondo nelle tendenze di YouTube è un ottimo modo per aumentare le tue capacità di data mining. 

A sua volta, la produzione di contenuti che attiri il maggior numero di spettatori sarà notevolmente migliorata. Come fai a sapere cosa è popolare?

Come puoi trovare le tendenze di YouTube?

Esistono diverse risorse per accedere ai dati in tempo reale sulle tendenze di YouTube. Ecco alcune delle opzioni utilizzate più di frequente: In alcuni casi, vuoi sottolineare che una tendenza è ancora in atto.

Per sfruttare al meglio le tendenze attuali, devi capire come i video diventano virali su YouTube. Sapere dove trovare e individuare le tendenze non è sufficiente.

Quali sono le tendenze su YouTube?

Nella pagina Tendenze di YouTube, vedrai una varietà di video di artisti famosi, trailer di film, clip divertenti e video virali. Vedrai anche nuove uscite, inclusi artisti famosi e meno.

I video che sono popolari nel paese in cui viene visualizzata la pagina vengono visualizzati, a parte l’India, dove YouTube Trending elenca lo stesso elenco di video popolari per le nove lingue più comunemente parlate. Per vedere cosa è popolare in una località specifica, puoi anche modificare l’impostazione del Paese.

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Le classifiche dei video cambiano posizione ogni volta che la pagina si aggiorna, che è all’incirca ogni 15 minuti.

È difficile per YouTube trovare contenuti sufficienti da visualizzare nella sua pagina Tendenze. Di conseguenza, la piattaforma sceglie contenuti che attraggono una vasta gamma di persone. È anche importante catturare l’ampiezza di ciò che sta accadendo su YouTube e in tutto il mondo, dove i video più classificati sono spesso unici o inaspettati.

YouTube Trending prende in considerazione una serie di fattori per bilanciare queste considerazioni. 

A tale scopo, considera una serie di segnali, tra cui YouTube afferma che non sempre Il video con il numero di visualizzazioni più elevato in un determinato giorno potrebbe non essere il numero 1 su YouTube Tendenze e i video con più visualizzazioni potrebbero essere a volte visualizzati sotto i video con meno visualizzazioni.

Anche se il tuo video soddisfa tutti i criteri di cui sopra, potrebbe non essere visualizzato su YouTube Trending, poiché anche molti altri video potrebbero soddisfare tali criteri.

Il sistema cerca di scegliere i video più rilevanti per gli spettatori e che rispecchiano maggiormente l’ampio contenuto della piattaforma.

keyword.io

Trovare e sfruttare argomenti di tendenza importanti

Guardare ciò che è di tendenza su YouTube e Popolare su YouTube può essere una risorsa utile per brand, esperti di marketing o creatori. Fornisce uno sguardo a ciò che è popolare e ciò che è ora di moda, consentendoti di rivolgerti a un gran numero di spettatori.

Puoi ottenere informazioni sugli spettatori di YouTube utilizzando Google Trends o gli Strumenti online per le parole chiave quali Keyword Tool o Keyword.io. Puoi anche esaminare le tendenze di ricerca e le aree geografiche utilizzando questi strumenti.

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Sarà possibile ottenere uno sguardo più dettagliato agli attuali argomenti popolari e alle variazioni stagionali.

Conoscere i modelli di ricerca stagionali può aiutarti a creare contenuti che avranno visibilità a lungo termine.

Cosa puoi fare con i dati sulle tendenze di YouTube?

Che tu sia un marchio, un marketer o un creatore di contenuti, dovresti essere aggiornato su ciò che sta accadendo nel tuo settore, nella tua comunità o persino nel mondo. Questo ti aiuterà a creare nuovi contenuti che siano popolari e rilevanti per il tuo pubblico di destinazione.

La raccolta di dati utilizzando uno strumento come lo Strumento per le parole chiave Keyword Tool per YouTube è un modo eccellente per creare le basi per nuovi contenuti.

Sarai in grado di vedere parole chiave ad alto volume, argomenti attuali e fluttuazioni stagionali. Avrai anche un quadro più chiaro delle preferenze degli spettatori e del comportamento dei consumatori.

Ogni giorno, in ogni ambito e genere, accade qualcosa di nuovo.

Keyword-Tool-YouTube-Trends

Come utilizzare le tendenze attuali di YouTube a tuo vantaggio

Per cavalcare l’onda di un argomento virale, puoi:

  1. Utilizzare la funzione “Analizza concorrenti” su Keyword Tool Pro, un account di abbonamento a pagamento su Keyword Tool, per estrarre tutte le parole chiave correlate su Google da un video di tendenza.
  2. Puoi trovare le parole chiave correlate copiando e incollando il link del video nel campo di input e premendo invio.
  3. Cerca parole chiave ad alto volume correlate al video che stai creando. Puoi utilizzare queste parole chiave per includere il titolo, la descrizione, i tag e gli hashtag. Puoi anche includerli nel tuo post sul blog o articolo se hai intenzione di scrivere sulla tendenza attuale.
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Dall’elenco, puoi vedere alcune parole chiave ad alto volume che puoi utilizzare come base per creare nuovi contenuti.

Utilizzo delle tendenze di YouTube per produrre contenuti stagionali

I marchi e gli esperti di marketing possono sfruttare l’ultimo argomento o evento di attualità, ma di solito dura solo per un breve periodo di tempo. Per aumentare la durata del tuo canale, devi sfruttare le regolari variazioni stagionali nei comportamenti di ricerca.

Utilizzando lo Strumento per le parole chiave per Google Trends, puoi visualizzare la popolarità relativa (calcolata da 0 a 100) di una parola chiave o di un argomento rispetto a tutte le ricerche di parole chiave su tutti gli argomenti.

Puoi modificare la ricerca per parola chiave in base a quella globale oa uno qualsiasi dei paesi supportati dallo Strumento per le parole chiave.

Il volume di ricerca stagionale ad esempio per la frase “altoparlante bluetooth” su YouTube varia a seconda del periodo. Come dimostrato nell’immagine qui sotto, nei periodi festivi questa parola chiave è definitivamente in rialzo. Puoi aumentare le tue vendite mirando a questi picchi nel volume di ricerca.

Keyword-Tool-Google-Trends-for-YouTube-Search-2

Questi dati di YouTube si riveleranno molto utili ovviamente se gestisci un canale dedicato all’elettronica o alle apparecchiature video (stesso vale per altre parole chiave e tipologia di brand o servizi offerti).

Sarai in grado di vedere le fluttuazioni stagionali e pianificare la produzione di contenuti e l’utilizzo delle risorse in tempo per produrre un impatto mirato.

Prova ad applicare queste strategie e metodi a qualsiasi tipo di canale e rimarrai sorpreso dalla differenza che farà per la crescita del tuo canale.

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