1 milione + di iscritti con Lordthivi
Settembre 19, 2022Lordthivi stupisce i suoi oltre 1,6 milioni di fan con look di trucco artistici e accattivanti. YouTube l’ha intervistata con domande sul suo passato, sulle sue fonti di ispirazione e sul ruolo che i short di YouTube hanno avuto nella sua carriera.
Prima di diventare Lordthivi, Thivi seguiva i look creati dai truccatori su YouTube. Si è prefissata un obiettivo ambizioso: diventare un’influencer di bellezza su YouTube dopo aver capito di avere il talento per passare da spettatrice a creatrice. Oggi ha 1,6 milioni di follower che si ispirano ai suoi look artistici e sorprendenti.
YouTube: Parlaci un po’ del tuo canale e presentati a chi non ti segue ancora.
Thivi: Mi chiamo Thivi e sono specializzata in trucco. Il mio percorso su YouTube è iniziato circa quattro o cinque anni fa. Produco molte recensioni di bellezza, trucco SFX, trucco creativo e lezioni. Sono anche canadese!
YouTube: Quali sono i passi che hai fatto per arrivare a un milione di iscritti su YouTube?
Thivi: Si può dire che ho fatto molta strada su YouTube. Credo di aver pubblicato centinaia di video lunghi. Il mercato dei cosmetici e della bellezza è estremamente affollato e competitivo. Di conseguenza, non ho avuto molto successo su YouTube, ma ho insistito. Credo che dopo due o tre anni avessi 600 follower.
Verso la fine dell’anno 2020, ho imparato a conoscere i short di YouTube ed è stato grazie a loro che ho raggiunto i miei primi mille follower. Pubblicavo tre video al giorno, tutti i giorni.
Ho lavorato in questo modo per almeno otto o nove mesi, senza fare un solo giorno di pausa. E questo ha portato il mio seguito da 600 a oltre un milione. Creare contenuti solo per la mia comunità di short mi ha aiutato a stabilire un legame molto forte con loro.
YouTube: Come ti vengono le idee per i tuoi racconti?
Thivi: Cerco semplicemente di soddisfare il pubblico. Mi hanno comunicato i loro desideri. Ricevevo una tonnellata di commenti “Fai questo, fai questo, fai questo” sotto i miei video. Ho concentrato la mia strategia sull’aiutare le persone, producendo video che fossero utili.
Mi piace anche usare le canzoni come ispirazione. Spesso abbino i miei abiti ai testi delle canzoni!
YouTube: Quanto tempo impieghi per creare uno short?
Thivi: Ci vuole molto tempo per applicare un trucco artistico. Un look può richiedere dalle tre alle otto ore. Ma dato che in questi giorni faccio più valutazioni di bellezza, ci vogliono da una a due ore.
Anch’io “filmo in serie”. A volte penso a ciò che voglio condividere nei prossimi giorni. Quindi, anche se non riesco a filmare ogni giorno, posso comunque caricare ogni giorno.
Ogni volta che pubblico, resto in linea e rispondo ai primi 20 o 30 commenti per far sapere che sono presente e che apprezzo il loro aiuto.
YouTube: Hai mai sperimentato il burnout? E se sì, come l’ha affrontato?
Thivi: Ho indubbiamente raggiunto il burnout. In quelle circostanze avrei deciso di pubblicare una compilation. Anche adesso, mentre creo materiale, penso costantemente a come compilarlo, in modo da poter fare una pausa, soprattutto se si pubblica ogni giorno.
Mi sembra fondamentale essere onesti con il proprio pubblico e dichiarare che si sta prendendo un anno sabbatico. Quando i miei genitori avevano il COVID, ricordo che a un certo punto ho dovuto preparargli i pasti e curarmi di loro.
L’ho spiegato al mio pubblico, che è stato d’accordo con me, ha capito e ha continuato a guardare i miei video in risposta.
Ogni volta che pubblico, rimango a rispondere ai primi 20 o 30 commenti per far sapere loro che sono presente e che apprezzo il loro sostegno. Questo è il vantaggio di entrare in contatto con il proprio pubblico in modo autentico.
Puoi seguire Thivi nei suoi account social di: Youtube | Tik Tok | Instagram