YouTube: In arrivo le interazioni “Live”

YouTube Sperimenta Contatori di Visualizzazioni e Mi Piace Aggiornati in Tempo Reale

Disponibile per alcuni utenti nell’app Android

Dettagli principali

YouTube ha recentemente aggiornato i contatori di “mi piace” e visualizzazioni che ora cambiano dinamicamente in tempo reale. Questa funzionalità, tuttavia, è al momento disponibile solo per un gruppo selezionato di utenti a livello globale.

Nonostante l’importanza di questa novità, YouTube non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo all’aggiunta di questa funzione, la quale sembra essere stata introdotta per la prima volta già in ottobre, stando a quanto riportato da alcuni utenti su Reddit.

Avanti con l’innovazione

YouTube, piattaforma di streaming video più utilizzata al mondo, continua ad innovare aggiungendo nuove funzionalità per migliorare l’esperienza degli utenti. Gestita da Google, la piattaforma sperimenta regolarmente nuove funzioni, alcune delle quali vengono poi rese disponibili a tutti gli utenti, mentre altre rimangono in accesso anticipato per gli abbonati Premium.

Alcune di queste innovazioni non vengono pubblicizzate ufficialmente, lasciando agli utenti il compito di scoprirle, spesso casualmente.

Aggiornamenti in tempo reale

Attualmente, l’app YouTube su Android mostra i “mi piace” e le visualizzazioni, ma questi non cambiano mentre si guarda il video. La nuova funzione, invece, aggiorna in tempo reale i “mi piace” e le visualizzazioni con un’animazione accattivante.

LEGGI ANCHE:  La Musica del Festival di Sanremo su YouTube - Le Migliori Canzoni

Nonostante non ci siano documentazioni ufficiali o post sul blog di YouTube che descrivano questa funzionalità, un post su Reddit di ottobre sembra farvi riferimento, con un utente che propone una soluzione per disattivare questo comportamento.

YouTube In arrivo le interazioni Live-2

Le tempistiche

È difficile stabilire con precisione quando questa funzionalità sia stata implementata nell’app, data la mancanza di comunicazioni ufficiali dal team di YouTube. Inoltre, sembra che questa sperimentazione sia limitata a una sezione selezionata di utenti YouTube a livello globale.

Non è stata trovata nell’app Android di YouTube, sebbene Manuel Vonau, editor di Google per Android Police, sia riuscito a visualizzarla. Questo fenomeno è spiegato chiaramente nel thread di YouTube sui test delle funzioni e sperimentazioni:

“Se mai notate che YouTube appare leggermente diverso per voi rispetto a un amico o un membro della famiglia, probabilmente state vedendo una di queste sperimentazioni.”

L’ultimo aggiornamento trovato sulla pagina delle sperimentazioni di YouTube risale a oltre due settimane fa, quando il team ha annunciato il lancio limitato di colonne sonore generate dall’IA per i contenuti di YouTube Shorts.

LEGGI ANCHE:  5 cose diverse che si possono fare con i video di marketing su YouTube

Altre novità flash

Recentemente, alcuni membri del team di Android Police hanno notato il lancio più ampio di un pulsante più piccolo per saltare le pubblicità, con il pulsante stesso rinominato in “Salta”. Abbiamo avuto un primo assaggio di questo cambiamento in agosto, sebbene in maniera limitata.

Questo non è stato crudele come costringere le persone a guardare fino a 11 annunci pubblicitari consecutivi non saltabili come parte di un esperimento, anche se il conseguente contraccolpo ha portato l’azienda a rinunciare infine a questi piani.

Nota: Tratto da un articolo originale di Android Police

Lascia un commento

Your email address will not be published.