MrBeast, firmato accordo con Amazon

Il creatore di contenuti più popolare su YouTube ha stretto un accordo con Amazon MGM per la sua prima serie in streaming dopo che lo studio ha vinto una guerra di offerte.

Ciao a tutti amici di TuttoYouTube! Mr Beast continua imperterrito a far parlare di se! Fino ad oggi Donaldson ci ha abituato ad affrontare sfide sempre più impegnative, ma questa notizie che si è diffusa da poche ore, ha dell’incredibile…. Mr Beast ha stretto un accordo con Amazon per lanciare una delle più competitive serie TV. Scopriamo insieme quali sono i dettagli di questo accordo.

La famosissima star di YouTube ha concluso un accordo con gli Amazon MGM Studios per la sua prima serie TV tradizionale: una competizione descritta come “la più grande serie di reality nella storia della televisione”.

Il progetto si basa sul suo show su YouTube e si intitola Beast Games. Saranno presenti 1.000 concorrenti che si sfideranno per un pagamento in contanti di $ 5 milioni. Il premio è pubblicizzato come il più grande premio singolo nella storia della televisione e dello streaming.

Le fonti rivelano che Amazon ha superato l’offerta di almeno uno dei principali rivali dello streaming per concludere l’accordo con MrBeast, alias Jimmy Donaldson, il creatore di contenuti più popolare su YouTube. Donaldson ha inoltre negoziato il diritto di mantenere il controllo creativo della produzione.

LEGGI ANCHE:  YouTube annuncia la funzione "jump ahead"

MrBeast sarà il conduttore dello show e produttore esecutivo dello show, che sarà trasmesso in streaming su Prime Video. Continuerà anche a realizzare le sue serie su YouTube.

“MrBeast ha catturato l’attenzione e l’immaginazione dei fan di tutte le età, di tutti i ceti sociali e di tutto il mondo.Siamo entusiasti di lavorare con Jimmy e il suo talentuoso team per portare i suoi concetti brillanti, ad alta produzione e ad alto rischio a Beast Games per i nostri clienti globali”, ha dichiarato Jennifer Salke, capo di Amazon MGM Studios.

In precedenza, la prima stagione di Squid Games: The Challenge di Netflix ha stabilito il record per la più grande vincita in reality TV con il suo premio di $ 4.56 milioni.

Donaldson crea contenuti su YouTube dal 2016 e ha ben 245 milioni di iscritti al suo canale. Ha creato quasi 800 video, molti dei quali sono produzioni di alto livello, come il suo concorso Squid Game, che ha collezionato 588 milioni di visualizzazioni. I suoi video per famiglie in genere presentano acrobazie e atti di filantropia, come pagare per interventi di cataratta per aiutare 1.000 persone cieche a vedere di nuovo. Ha donato milioni in cibo e provviste per i bisognosi. Ha costruito il suo studio per la creazione di contenuti, una struttura da 10 milioni di dollari nella Carolina del Nord.

LEGGI ANCHE:  YouTube: Nuovi stimoli per la crescita dei canali

A febbraio, Donaldson ha dichiarato alla rivista Time che il suo canale incassa dai 600 ai 700 milioni di dollari all’anno, che vengono reinvestiti nelle sue produzioni. “Ogni video genera un paio di milioni di entrate pubblicitarie, un paio di milioni di accordi con i marchi. Ho reinvestito tutto fino al punto di , si potrebbe dire stupidità, credendo solo che ce l’avremmo fatta. E ha funzionato… Voglio solo essere il migliore e voglio creare i migliori contenuti possibili”. ha detto Donaldson.

Lascia un commento

Your email address will not be published.